Comunicazione del Presidente

Roma, 29 luglio 2021 – Gentili tutti, con la presente si comunica che l’Assemblea dei Soci di Gruppo PSC S.p.A., riunita in data odierna per l’approvazione del Bilancio di esercizio 2020, ha eletto il Consiglio di Amministrazione che resterà in carica per il triennio 2021-23, confermando il dott. Umberto Pesce alla Presidenza del Gruppo.

Il Consiglio, a sua volta, ha nominato il dott. Fulvio Conti ed il dott. Angelo Pesce quali Vicepresidenti della società, nonché l’ing. Mauro Moretti quale Amministratore Delegato del Gruppo.

All’ ing. Mauro Moretti, oltre alla rappresentanza legale della Società e alla firma sociale, nei limiti dei poteri conferiti a norma di legge e di statuto ed al potere di dare attuazione alle delibere dell’Organo Amministrativo, sono state conferite tutte le attribuzioni, le deleghe ed i poteri per la gestione unitaria della Società sia in Italia che all’estero, dei suoi rami d’azienda, di ogni sua divisione e dei poteri di direzione e coordinamento delle società controllate e per l’esercizio dei diritti sociali in tutte le società collegate e partecipate, in coerenza con le linee di indirizzo strategico da lui stesso individuate ed approvate dal Consiglio di Amministrazione nonché in aderenza alle disposizioni derivanti da eventuali patti parasociali in essere con i soci e shareholders.

I membri del Consiglio, oltre ai citati Umberto Pesce, Angelo Pesce, Mauro Moretti e Fulvio Conti, sono Michele Adinolfi e Piero Grillo, quest’ultimo espressione del socio Fincantieri S.p.A.

Nella stessa seduta consiliare è stata deliberata l’approvazione della macro-struttura organizzativa del Gruppo PSC S.p.A. che pertanto entrerà in vigore a partire dalla data odierna e con riferimento alla quale sarà diramato dall’Amministratore Delegato uno specifico calendario di incontri per ogni opportuno coordinamento operativo.

Nel rivolgere un augurio al nuovo Consiglio di Amministrazione di un’attività proficua e soddisfacente per gli obiettivi del nostro gruppo, Vi saluto molto cordialmente augurandovi buon lavoro.

SCARICA LA COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE