Management team

Un team costituito da manager che hanno operato in differenti aree aziendali di imprese industriali in Italia e all’estero, acquisendo importanti esperienze e maturando significative competenze gestionali in posizioni di vertice. Beneficiano del fondamentale e costante apporto della Proprietà.

Amministratore delegato

Claudio Artusi, nato a Potenza nel 1951, ingegnere, è stato Direttore generale di ANAS S.p.A., Amministratore delegato di Società CityLife S.p.A., Sviluppo Sistema Fiera Spa, società di Fondazione Fiera Milano, Infrastrutture Lombarde S.p.A. Vanta un percorso professionale non comune che lo vede da anni responsabile di alcune delle più importanti opere infrastrutturali del nostro Paese e di molte altre nazioni europee. Artusi ha infatti maturato una vasta esperienza internazionale, attraverso la realizzazione di opere come, ad esempio, le metropolitane leggere di Manchester, Birmingham e Copenaghen, quale manager di aziende del calibro di Ansaldo Trasporti, Wabco Westinghouse e Ansaldo Signal. Un “tecnico”, abituato a gestire grandi numeri, ad amministrare budget onerosi e complessi, a relazionarsi con istituzioni pubbliche e gruppi privati, ad attivare forme innovative, dal project financing al general contractor, grazie alla sua notevole competenza anche in ambito legislativo, come mostrano le sue numerose relazioni e pubblicazioni in materia. Nel 2018 è entrato a far parte del Gruppo PSC dove ricopre la carica di Amministratore delegato.

Direttore generale Italia

Giuseppe Di Giovine, nato a Campobasso nel 1957, ingegnere, vanta una ultra trentennale carriera nel settore delle grandi opere infrastrutturali, prima con la Ferrocemento Spa e poi con la Società Italiana per Condotte d’Acqua Spa, per cui ha diretto la costruzione di alcune delle più importanti opere di ingegneria del nostro Paese, quali – tra le altre – il Ponte sull’Arno nella linea ferroviaria Direttissima Roma-Firenze, la penetrazione urbana (“Nodo di Roma”) della linea ferroviaria AV Roma-Napoli, la nuova sede della Banca d’Italia a Frascati (RM) ed il Nuovo Centro Congressi (“Nuvola di Fuksas”) presso l’EUR a Roma. Specializzato nella realizzazione di edifici civili ed industriali di grande rilevanza tecnologica e complessità costruttiva, è abituato a gestire processi produttivi complessi con budget rilevanti, relazionandosi con istituzioni pubbliche. Dal 2011, con l’incarico di Direttore Generale, ha avuto la responsabilità dell’intera Area Produzione di Condotte prima di approdare, nel 2018, in PSC con l’incarico di Direttore Operativo.

Direttore generale estero

Bruno Cerquiglini, nato a Wadensiwill (CH) nel 1966, vanta una trentennale esperienza nel settore impiantistico con profonde competenze specialistiche nel settore della progettazione e realizzazione di impianti antincendio in ogni parte del mondo.
Dopo aver trascorso 30 anni in Eusebi Impianti, di cui gli ultimi 16 in qualità di Amministratore Delegato, nel 2015 è approdato al Gruppo PSC dove ricopre la carica di Direttore Generale Estero e Consigliere di Amministrazione.

Claudio Cozzolino
Direttore
elettromeccanico
Maurizio Colarieti
Direttore
TLC
Maria Elia
Direttore
ferroviario
Carmine Montanile
Direttore
navale
Paolo
Benigni
Direttore
antincendio