PSC IN DANIMARCA PER I LAVORI ELETTRO-MECCANICI DEL NUOVO POLO OSPEDALIERO DI ODENSE

Roma 21/01/2021. Il Gruppo PSC ha firmato il contratto relativo all’aggiudicazione dei lavori MEP del Nuovo Ospedale Universitario di Odense in Danimarca, per un valore di 30Mln di euro ca.

I lavori si svilupperanno nel Building 1, corrispondente all’intera ala Ovest del complesso (DP04W-DP05-DP06).

Nello specifico, PSC eseguirà la progettazione esecutiva degli impianti interamente modellata in BIM con il livello più alto di definizione costruttiva (LOD 500), la fornitura dei materiali in opera, il montaggio e successivi collaudi di tutti gli impianti elettro-meccanici.

Il nuovo ospedale danese, rappresenta uno dei progetti ospedalieri più innovativi d’Europa. Tanto la progettazione quanto la costruzione sono gestiti secondo il modello BIM (Building Information Modeling) che consente di creare modelli integrati di tipo tridimensionale, dalla progettazione alla realizzazione alla successiva gestione dell’edificio.

Il Gruppo PSC, già leader internazionale nel settore degli impianti tecnologici per le grandi infrastrutture, con questo contratto consolida la propria presenza all’estero in progetti all’avanguardia.