Qualità e ambiente

Il miglioramento continuo
Il miglioramento continuo è uno dei cardini aziendali e si prefigge come scopo principale il soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative dei Clienti nonché l’adozione di strategie al fine di fornire prestazioni di alto livello. La somma di Istruzioni Operative, procedure, raccomandazioni e processi danno vita a tre Sistemi Qualità, Ambiente e Sicurezza costantemente aggiornati che prevedono continue misurazione dei Key Parameters. Queste continue misurazioni comportano sia azioni correttive, sia azioni di miglioramento che sottendono all’innalzamento costante dei target aziendali sui parametri definiti.

Il Sistema di Qualità
PSC adotta un Processo di miglioramento continuo della qualità in cui il risultato finale è dato dalla somma delle applicazioni dei processi e delle procedure e dalla loro costante misurazione al fine di porre nuovi target più stringenti. La qualità del lavoro, del prodotto e dei processi è l’obiettivo che si è prefissa per raggiungere traguardi di eccellenza e fornire servizi sempre migliori ai nostri clienti.
PSC adotta un Sistema di Gestione per la Qualità, certificato secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 9001:2008.

Sostenibilità ambientale
Il nostro obiettivo è progettare e sviluppare soluzioni, processi ed un modello di business che fornisca risposte alle esigenze dei nostri clienti e sia sostenibile ed allo stesso tempo minimizzi gli impatti sull’ambiente. La salvaguardia e la tutela delle acque, dell’aria, del suolo, il risparmio delle risorse e la minimizzazione della produzione dei rifiuti sono garantite dall’adozione di un Sistema di Gestione Ambientale, secondo la norma UNI EN ISO 14001.